chi siamo - dove siamo - biglietteria - ospitalità - mappa della mostra - area stampa - archivio - links - FB - blog

Narniafumetto su Facebook!

Programma

Mostra Espositiva

Dove Siamo

Mappa

Games e Cosplay

Nuff

Walter Trono

Walter TronoWalter Trono, classe 1987, è un fumettista e illustratore pugliese. Vive a Martina Franca (TA) dove consegue nel 2006 il diploma di Maturità Artistica presso il Liceo Artistico Statale “Lisippo”. Dal 2006 al 2009 frequenta l’Accademia delle Arti figurative e digitali – Scuola Internazionale di Comics – di Roma, conseguendo il titolo di esperto in fumetto e arti visive, con specializzazione in fumetto estero/americano. Nel 2009 ha inizio la sua carriera da professionista. Dopo un breve periodo come art assistant di David Messina ed Elena Casagrande, su testate fumettistiche edite dalla IDW Publishing di San Diego – Usa, comincia a collaborare con le Edizioni Arcadia di Bergamo realizzando alcune illustrazioni sui protagonisti delle serie “L’insonne” e “Jonathan Steele” e inoltre una storia autoconclusiva dal titolo “Storia di case e di cose” raccolta nel volume L’insonne: Rumori di fondo (pubblicato nel 2011).
A gennaio del 2010 realizza una storia breve a fumetti contenuta nel volume “Heavy Bone: Diabulus in musica” del tarantino Enzo Rizzi, pubblicato da Nicola Pesce Editore. A luglio del 2010 torna a collaborare con la IDW Publishing di San Diego – USA, nel ruolo di inchiostratore e additional artist, realizzando due episodi della miniserie “Illyria: Haunted”, di Elena Casagrande e Scott Tipton. In contemporanea realizza, come Co-ideatore e co-autore insieme allo storico Domenico Blasi, il volume storico a fumetti “1310 – 1359 i primi anni di Martina Angioina”, Halley Editrice di Matelica, realizzato in occasione del Settimo centenario del riconoscimento istituzionale del casale della Franca Martina ad opera del principe di Taranto Filippo I d’Angiò. Da dicembre 2010 a aprile 2011 realizza il terzo numero della miniserie “The Secret” di Giuseppe di Bernardo dal titolo “Fili invisibili”, edita dalla Star Comics e pubblicato a maggio 2011.
Da maggio 2011 a gennaio 2012 realizza i disegni per il settimo e l’ottavo episodio della serie regolare “Alice Dark” di Domestici e Bartoli, Editoriale Aurea (di prossima pubblicazione). Da giugno 2011 collabora con il Foo Fighters Italian Fan Club, realizzando periodicamente artwork (ispirati alla rockband americana Foo Fighters) per la rubrica artistica on-line “Foometti”. Nel mese di ottobre 2011 presta le sue matite per il sesto episodio della serie a fumetti on-line “Davvero” di Paola Barbato, pubblicato agli inizi di dicembre 2011.
Attualmente, per Bonelli, è nello staff della nuova serie fantasy Dragonero.

Per Diabolik © Astorina S.r.l. - Tutte le altre immagini sono © degli editori, autori detenenti i diritti
Il logo Narnia Fumetto è stato realizzato da Stefano Andreucci - per info: info@antaninet.it - P.I. 01438420554