David Lloyd nasce ad Enfield, Londra, nel 1950. Come disegnatore, è celebre per aver illustrato V for Vendetta, vero e proprio capolavoro del fumetto mondiale co-creato con il connazionale Alan Moore. Gli esordi di Lloyd alle matite risalgono alla seconda metà degli anni Settanta, quando inizia a lavorare per Halls of Horror, TV Comic e per alcune testate della Marvel Comics UK. Per questa casa editrice fu il creatore, insieme allo scrittore Steve Parkhouse, di Night Raven, protagonista dell’omonima testata di genere pulp e dell’one shot House Of Cards, in coppia con Jamie Delano, col quale collaborerà anche in seguito. Sempre per Marvel UK inchiostra le matite di Paul Neary per Hulk: “Dr Scarabeus”, scritto da Alan Moore e pubblicato su Hulk Comic numeri 15-20 (1979). Nel 1980 prosegue la collaborazione con Moore alla testata Doctor Who,per la quale realizza 4 episodi. Quando Dez Skinn, ex-redattore della Marvel, fonda nel 1982 la rivista Warrior (pubblicata dalla sua casa editrice, la Quality Communications), chiede a Lloyd di creare un nuovo personaggio. Lloyd, di nuovo insieme ad Alan Moore, dà vita al celebre V for Vendetta. Lloyd è a tutti gli effetti il co-creatore della serie assieme ad Alan Moore: sono infatti suoi il travestimento e la maschera ispirati all’anarchico Guy Fawkes e la scelta stilistica di evitare onomatopee, didascalie, e balloon di pensiero. Dopo la chiusura di Warrior nel 1984, la serie viene rilevata, conclusa e ristampata in volume a colori dalla DC Comics nel 1995. Lloyd ha lavorato in seguito ad ESPers, scritta da James Hudnall, per la Eclipse Comics; successivamente si dedica a Hellblazer sui testi di Grant Morrison e Jamie Delano per la Vertigo/DC Comics. Sempre con Delano e per Vertigo, realizza la miniserie in 2 numeri The Horrorist, inedita in Italia; con Garth Ennis collabora a due episodi di Storie di Guerra, datati rispettivamente 2001 e 2003. Per Dark Horse, di nuovo con Jamie Delano, si occupa dei disegni del graphic novel Il Territorio e per la Wildstorm realizza un episodio di Global Frequency, scritto da Warren Ellis. Nel 2005 il graphic novel Kickback, scritto e disegnato da David Lloyd, viene pubblicato in Francia da Editions Carabas; successivamente verrà stampato in USA da Dark Horse e in Italia da Magic Press.
Nel 2011 NPE pubblica Materia Oscura, antologico di storie brevi che documentano trent'anni della carriera di Lloyd, dagli esordi alla maturità; il volume esce l'anno successivo anche in Spagna per 001 Ediciones.
Nel 2012 Kickback viene riproposto in versione per iPad dall'editore Panel Nine Publishing, arricchito con contenuti inediti.
Ed è sempre nel mondo digitale che, in questi anni recenti, Lloyd riversa la maggior parte delle sue energie. Nel 2012, infatti, Lloyd crea "Aces Weekly", una rivista online che, settimanalmente, presenta fumetti realizzati da alcuni dei migliori autori del panorama mondiale, chiamati a raccolta da Lloyd ed organizzati come un collettivo artistico che crea direttamente per i lettori, senza l'intermediazione di una casa editrice tradizionale.