chi siamo - dove siamo - biglietteria - ospitalità - mappa della mostra - area stampa - archivio - links - FB - blog

Narniafumetto su Facebook!

Programma

Mostra Espositiva

Dove Siamo

Mappa

Games e Cosplay

Nuff

Riccardo Burchielli

Riccardo BurchielliRiccardo Burchielli inizia la sua attività professionale nei fumetti a partire dal 2003.

Il suo esordio è sulle pagine di John Doe per la storica Eurea Editoriale, controverso personaggio che diventerà uno dei Bonellidi più amati dai lettori italiani.

Nel 2005 inizia la sua collaborazione con la DC Comics per la cui etichetta VERTIGO firma a quattro mani insieme allo scrittore Brian Wood, DMZ, uno dei titoli VERTIGO di maggior successo, caso editoriale negli stati uniti tradotto in più lingue nel mondo. Durante i sei anni passati sulle pagine di DMZ, Riccardo, collabora anche con altri editori minori sia italiani che stranieri. E' di questo periodo Garrett, lo zombi/western che dopo John Doe lo vede ancora insieme allo sceneggiatore Recchioni. Inoltre, dopo varie nomination e la vincita del premio Comicus assegnato dai lettori italiani, nel 2007 viene insignito del Gran Guinigi come miglior disegnatore al salone di Lucca Comics, uno dei premi più importanti nel mondo dei fumetti.

Finita l'avventura di DMZ Riccardo ha continuato la sua collaborazione con la DC Comics su varie testate, tra cui American Vampire, Dial-H e Batman, collaborando con scrittori del calibro di China Mièville e Peter Milligan.

Nel 2013 presta le matite anche alla Marvel per le pagine di Avengers Arena, serie che prende vita nell'ambito del nuovo ciclo Marvel Now.

Da tre anni, l'autore, oltre ai fumetti porta avanti lavori anche nel campo dell'illustrazione e della production e character design con il progetto Italian Job Studio, di cui è anche uno dei fondatori.

Per Diabolik © Astorina S.r.l. - Tutte le altre immagini sono © degli editori, autori detenenti i diritti
Il logo Narnia Fumetto è stato realizzato da Stefano Andreucci - per info: info@antaninet.it - P.I. 01438420554