Ilaria nasce a Terni il 07 maggio 1978. Cresce sommersa da fumetti, libri, Cartoni Animati e film d’animazione sviluppando un mondo tutto suo che scrive e disegna utilizzando idee molto spesso balzane costruite e illustrate con linee morbide e avvolgenti, tratto semplice e ammiccante, colori puri e saturi, contrasti ma soprattutto emozioni. Le emozioni che nutrendosi di se stesse danno vita a realtà volatili ripiene di sogni. Buon viaggio!!
Nel 2004 inizia a sperimentare la sua vocazione per la scrittura e vince la sezione Fumetto del MArteLive! 2004 ideando e sceneggiando Umbino il pinguino Reggae trasferito in Giamaica.
Nel novembre 2005 si Laurea in Comunicazione Internazionale con Indirizzo Pubblicitario all’Università per Stranieri di Perugia. Nello stesso anno inizia la collaborazione con l'Associazione culturale Satyrnet per cui organizza Eventi di Disegno Live all’interno di Manifestazioni a tema Cartoon della Capitale. Per Satyrnet disegna anche illustrazioni per eventi.
Dal 2005 al 2008 è responsabile e organizzatrice dell’Area Disegnatori Emergenti di Romics – Fiera del Fumetto e dell’Animazione di Roma.
Partecipa al talk-show Gente di Cartoonia nelle edizioni 2006 e 2007.
Dal 2005 si dedica all’illustrazione per bambini ed inizia e lavorare nella Comunicazione ideando loghi e mascotte dedicate ai più piccoli.
Dal 2008 si dedica alla decorazione del vetro specializzandosi nella tecnica del bassorilievo.
Nel 2010 disegna la mascotte della nuova manifestazione podistica La Dragonissima, organizzata dall'ASD AVIS di Terni.
Nel 2012 crea insieme alla giovane Marika Cresta il fumetto IronicoFantasyMangaNon- sense di Esperhope Skie e Chierico che presenterà con la sua socia a Narnia Fumetto 2012.
Sempre nel 2012 e sempre con Marika crea una linea di T-shirt distribuita da NetCityOnline.com
email – ila_hope@hotmail.com