chi siamo - dove siamo - biglietteria - ospitalità - mappa della mostra - area stampa - archivio - links - FB - blog

Narniafumetto su Facebook!

Programma

Mostra Espositiva

Dove Siamo

Mappa

Games e Cosplay

Nuff

Renato Polese

Renato PoleseRenato Polese nasce a Roma nel 1924.
Intraprende l'attività di disegnatore professionista nell'immediato dopoguerra, collaborando con Il Vittorioso e producendo fumetti anche per il mercato britannico.
Nel 1967 incomincia la sua collaborazione con la Editoriale Cepim (poi Sergio Bonelli Editore), disegnando alcuni episodi della Storia del West di Gino D'Antonio. La sua militanza presso l'editore milanese prosegue con L'uomo di Pechino (1977) per la collana Un uomo un'avventura, alcuni numeri della Collana Rodeo (1977-1978) e Bella e Bronco (1984).
A questa collaborazione dal 1970 affiancherà l'impegno con Il Giornalino delle Edizioni Paoline.
Successivamente approda anche ai disegni di Nick Raider (Bonelli): la sua prima storia è Una minaccia dal passato, scritta da D'Antonio e uscita nel giugno 1989. Nel 1991 disegna Caccia al lupo, episodio di Zagor scritto da Ade Capone e Marcello Toninelli pubblicato sul numero 316 della serie (novembre 1991). Disegnatore di alcuni episodi di Ken Parker, nel 1998 Polese compie un'incursione sulle pagine di Mister No, disegnando Uomini senza speranza e Missione suicida, episodi scritti da Stefano Marzorati e pubblicati rispettivamente sui numeri 277 e 278 della serie.
Nel 2006 esce invece l'albo one-shot Il legionario, scritto da Stefano Piani sempre per Sergio Bonelli Editore. Nello stesso anno, in occasione dei festeggiamenti per il quarantennale del Comandante Mark della Essegesse, illustra i racconti La sciarada del morto su testi di Massimiliano Valentini e Un uomo in fuga su testi di Massimiliano Valentini e Davide Rigamonti pubblicati su Mark numero 43 e 71 editi da IF Edizioni.

Per Diabolik © Astorina S.r.l. - Tutte le altre immagini sono © degli editori, autori detenenti i diritti
Il logo Narnia Fumetto è stato realizzato da Stefano Andreucci - per info: info@antaninet.it - P.I. 01438420554