Coordinatrice Giovani Disegnatori
Ilaria nasce a Terni il 07 maggio 1978. Cresce sommersa da fumetti, libri, Cartoni Animati e film d’animazione sviluppando linee morbide e avvolgenti, tratto semplice e ammiccante, colori puri e saturi, contrasti ma soprattutto emozioni. Le emozioni delle sensazioni. Le emozioni dei ricordi. Le emozioni della nuova vita.
Vince la sezione Fumetto del MArteLive! 2004 ideando e sceneggiando Umbino il pinguino Reggae trasferito in Giamaica. Nel novembre 2005 si Laurea in Comunicazione Internazionale con Indirizzo Pubblicitario all’Università per Stranieri di Perugia. Nello stesso anno inizia la collaborazione con Satyrnet per cui organizza Eventi di Disegno Live all’interno di Manifestazioni a tema Cartoon della Capitale. Dallo stesso anno è responsabile dell’Area Disegnatori Emergenti di Romics – Fiera del Fumetto e dell’Animazione di Roma. Partecipa al talk-show Gente di Cartoonia nelle edizioni 2006 e 2007.
Dal 2005 si dedica principalmente all’illustrazione per bambini ed inizia e lavorare nella Comunicazione ideando loghi e mascotte dedicate ai più piccoli.
Nel 2008 incontra il vetro e nasce l'amore. Ilaria inizia a sperimentare e si specializza nella tecnica della sabbiatura, riproducendo su questo nobile materiale le sue illustrazioni. Molti dei suoi lavori su commissione fanno bella mostra nelle case del centro Italia.
Nel 2010 disegna la mascotte della nuova manifestazione podistica La Dragonissima, organizzata dall'ASD AVIS di Terni che verrà ufficialmente presentata durante Narnia Fumetto 2010.
Anche quest’anno è la coordinatrice della sezione Giovani Disegnatori di Narnia Fumetto, insieme a Federico Fortuna e a Davide, loro figlio.
email – ila_hope@hotmail.com
Coordinatore Giovani Disegnatori
Federico Fortuna nasce a Terni nell’ormai lontano 1978. Passa il suo tempo libero tra videogiochi, fumetti e carte Magic o figurine magiche come le chiamò una sua professoressa del Liceo, periodo in cui inizia a collezionare i suoi fumetti preferiti quasi con cura maniacale. Attualmente ha deciso di rinunciare con gioia al tempo che dedicava ai videogames per giocare con il suo bambino di pochi mesi, ma con Ilaria non smette di collezionare le figurine magiche, in attesa di poterci giocare con il loro piccolo. Assiduo frequentatore di mostre del settore compare sempre nella figura di coordinatore dei disegnatori quando Ilaria si siede a disegnare.
email - ffederico5@alice.it