Rocco Lombardi è nato nell’agosto del 1973 a Formia (LT).
Nei primi anni ’90 subisce, digerisce e reinterpreta le influenze del punk italico che lo spingono, prima a dipingere sui muri come writer e poi ad avvicinarsi all’espressione fumetto grazie al rifiorire dell’iniziativa indipendente.
Dopo i corsi di comics e illustrazione inizia la sua attività di decoratore, mentre coltiva le prime storie che vedranno la luce nell’editoria underground.
Parte dall’ultimo Kerosene e approda su Stripburger, Warburger, Madburger, Blue, SdF, X-Comics, Frigidaire, Fumettagenda no words, Epidermophite, Striprovte, Nervi, Killers, Silent Wall Comics, Inguine Mah!gazine, Nixon.
Per Becco Giallo partecipa alle antologie Resistenze e Zero Tolleranza. Prende parte al progetto Political Comics con illustrazioni e fumetti che fotografano criticamente la realtà. Nel 2007 è tra gli autori di Futuro Anteriore, collettiva dei nuovi autori del fumetto italiano.
Con Simone Lucciola crea Lamette, antologica di fumetti che ruotano intorno all’immaginario punk.
Nel 2009 pubblica con la Nicola Pesce Editore il suo poetico Annetta, e sempre nello stesso anno e per la stessa casa editrice partecipa all’antologico Sherwood Comix.