chi siamo - dove siamo - biglietteria - ospitalità - mappa della mostra - area stampa - archivio - links - FB - blog

Narniafumetto su Facebook!

Programma

Mostra Espositiva

Dove Siamo

Mappa

Games e Cosplay

Nuff

Roberto De Angelis

Roberto  De AngelisRoberto De Angelis nasce a Napoli il 16 dicembre 1959, ma trascorre la maggior parte della sua vita e si forma artisticamente a Salerno. Muove i primi passi nel mondo del fumetto nell’ambiente della fanzine Trumoon, pubblicata nei primi anni Ottanta assieme ad un nutrito gruppo di giovani concittadini (tra cui si ricordano Raffele Della Monica, Giuseppe De Nardo, Giuliano Piccininno, Bruno Coppola e Luigi Siniscalchi, alcuni dei quali faranno parte di quella che sarà chiamata in futuro “scuola salernitana”).
La prima produzione è un albo celebrativo per il Napoli Calcio, che realizza in coppia con Bruno Brindisi. Le esperienze sinora maturate gli permettono la pubblicazione con le Edizioni Cioè per le testate Tilt e Boy Comics. In seguito si dedica a serie per adulti, e collabora con la neonata casa editrice Acme di Francesco Coniglio per la realizzazione delle testate Splatter e Mostri.
Nel 1989, il salto: De Angelis entra infatti a far parte del team di disegnatori della Sergio Bonelli Editore per la quale disegna alcuni albi di Nathan Never. È lui l’autore del numero 0, che sarà allegato alla serie regolare col numero 7. Il suo esordio come disegnatore avviene col numero 11, Fanteria dello Spazio. Dal numero 60, Roberto De Angelis diventa l’autore delle copertine ed il disegnatore di punta di Nathan Never.
Nel 1992 viene pubblicato Kor-One, in collaborazione con Ade Capone, e nei primi anni novanta realizza alcuni episodi di Legs Weaver.


Roberto De Angelis sul web:
http://www.robertodeangelis.com/home.htm

 

<< torna alla pagina degli autori

Per Diabolik © Astorina S.r.l. - Tutte le altre immagini sono © degli editori, autori detenenti i diritti
Il logo Narnia Fumetto è stato realizzato da Stefano Andreucci - per info: info@antaninet.it - P.I. 01438420554