chi siamo - dove siamo - biglietteria - ospitalità - mappa della mostra - area stampa - archivio - links - FB - blog

Narniafumetto su Facebook!

Programma

Mostra Espositiva

Dove Siamo

Mappa

Games e Cosplay

Nuff

Massimo Carnevale

Massimo CarnevaleRomano, classe 1967, Massimo Carnevale esordisce nel 1987 per le edizioni Cioè e Tattilo, per entrare in seguito a far parte della casa editrice Eura Editoriale, con la quale instaura una lunga e prolifica collaborazione. Dal 1990 inizia la sua carriera di copertinista per i settimanali Skorpio e Lanciostory, e in seguito diviene copertinista ufficiale dei mensili Dago, Martin Hell e John Doe. Oltre alle copertine realizza anche storie a fumetti su testi propri o di altri autori, come ad esempio Luca Raffaelli, Pereira, Dempsey e Mazzitelli. Dal 1994 al 1995 collabora con il mensile Arthur King di Lorenzo Bartoli, della Editrice Cierre. Inizia qui la fortunata collaborazione con lo scrittore con il quale realizza diverse storie e racconti brevi. Da citare le premiate Uomini e topi e Il dono di Eric, raccolti anche in volumi. Molte delle storie in tandem con Bartoli sono state raccolte nei due volumi I colori di Carnevale. Nel 2003 contribuisce alla concezione grafica della serie John Doe, di cui è copertinista ufficiale. Successivamente cura anche le cover degli otto numeri conclusivi della miniserie Detective Dante, sempre per Eura.
Approdato negli Stati Uniti nel 2004, realizza le copertine di Y – The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra dal numero 23 (agosto 2004) al numero 60 (numero conclusivo, datato dicembre 2007), per la sottoetichetta Vertigo / DC Comics.
Nel 2006 esce per Edizioni BD - Alta Fedeltà il fumetto horror western Garrett, una miniserie di 4 numeri – successivamente raccolta in volume e di recente approdata in Francia – opera di Roberto Recchioni ed un all-star cast di scrittori e disegnatori, di cui Carnevale è copertinista.
Recentemente ha realizzato le copertine di Northlanders, nuova serie Vertigo con testi di Brian Wood e disegni di Davide Gianfelice.


Massimo Carnevale sul web:
http://ildonodieric.blogspot.com

 

Un'immagine di Massimo Carnevale per l'albetto Narnia Fumetto 2008:

 

<< torna alla pagina degli autori

Per Diabolik © Astorina S.r.l. - Tutte le altre immagini sono © degli editori, autori detenenti i diritti
Il logo Narnia Fumetto è stato realizzato da Stefano Andreucci - per info: info@antaninet.it - P.I. 01438420554